La nostra tecnologia

Investire costantemente nelle nuove tecnologie è l’unico modo per garantire sempre ai nostri clienti il massimo della qualità e dell’efficienza produttiva. Disponiamo per questo delle migliori macchine per la stampa, la fustellatura e l’incollatura e siamo in grado di soddisfare ogni esigenza: dalla stampa offset con inchiostri tradizionali alla stampa con inchiostri e vernici UV, dai piccoli formati 70×100 ai grandi formati 120×160, soluzioni per la nobilitazione della stampa hot e cold foil e stampa in digitale.

Tutte le macchine sono dotate dei più sofisticati sistemi di controllo e le scelte fatte negli anni ci permettono oggi di poter contare su attrezzature dagli standard di qualità elevatissimi.

Gamma di lavorazioni interne

Hot e Cold foil

Tecnologie di finitura speciali per creare vari effetti, dal metallizzato al trasparente, passando per l’olografico.

Stampa a caldo (hot foil), per finiture brillanti e di dettaglio.

Lamina a freddo (cold foil) versatile e altamente precisa anche nelle minute finezze.

Finestratura

Processo di finitura del packaging, diffuso per esigenze di marketing, che permette di mostrare il contenuto dell’imballaggio al consumatore.

Prestampa

Reparto prestampa dotato di CTP (Computer to Plate) per la pre-produzione degli impianti grafici.

Goffratura e Rilievi artistici

Effetti di embossing o debossing per creare profondità, rilievi artistici e multilivello, trame precise e fini.

Piega e incolla

Macchine dalle prestazioni versatili, alta qualità del prodotto ed eccellente affidabilità, per la produzione di cartoni di ogni formato, complessità e tiratura.

Stampa offset convenzionale e UV

Stampa su supporto cartone, metallizzato o Apet con inchiostri convenzionali e/o UV; basso odore e bassa migrazione per idoneità alimentare.

Fustellatura

Disponiamo di un parco macchine con fustellatrici di massima precisione nel taglio e nella cordonatura del materiale, dotate di automatismi all’avanguardia per una elevata performance produttiva.

Accoppiatura

Accoppiatura in linea di varie tipologie di onda: B, E, F.